lunedì 29 ottobre 2012

TERNANA FUTSAL MANITA AL SORRENTO E LE FERE IN ROSA TORNANO A VINCERE

E' una Ternana che sfodera la manita contro un Sorrento mai arrendevole. La squadra di Mister Pierini si riprende senza troppi problemi dalla sfortunata parentisi di domenica scorsa e mette in scena, in terra campana, una prestazione davvero sopra le righe soprattutto dal punto di vista del gioco soprattutto in fase offensiva.
Una splendida Ampi comanda e primeggia nel guidare le ragazze rosso verdi in difesa, quanto in attacco e non si ferma mai un minuto nel coprire e ripartire. A segno con una bella tripletta Neka che fino a ora ha sempre timbrato il cartellino in ogni gara dall'inizio del campionato a oggi (sei le marcature complessive), splendido soprattutto l'ultimo gol: una serpentina con tiro di piatto da fuori area che si va a infilare a fil di palo da futsalista pura.

Nel primo tempo l'arrembaggio delle ferelle provoca una quantità di azioni innumerevoli, ma nessuna porta al gol soprattutto per la bravura del portiere avversario Di Parma che si fa trovare sempre pronta. Ottimo esordio di Tibolla che inserita nel quintetto iniziale non sente l'emozione e sfiora il gol in un paio di occasioni. Ampi però è troppo per questo buon Sorrento che capitola verso la fine della prima frazione, la spagnola mette al centro per Neka che facilmente la butta dentro.
La ripresa inizia nella stessa maniera in cui era terminato il primo tempo, Sorrento chiuso li dietro a limitare i danni e Ternana a cercare di chiudere la gara. Peccato che Donati debba subito uscire per infortunio su un contrasto di gioco, nulla di preoccupante per la ferella anche se non rientrerà più.
Al 7' grande azione tutta sull'asse Spagna-Brasile e gol splendido di Ampi che festeggia finalmente, dopo tanta sfortuna, la sua prima gioia italiana. Il piatto al volo (deviato leggermente anche da Laganà) , dopo un uno-due con Neka, strappa applausi a tutto il pubblico presente la gara sembra chiusa sullo 0-2.
Neanche un minuto dopo è Neka a inventarsi il terzo gol della giornata: serpentina tra tre giocatrice del Sorrento e tiro di piatto all'angolino. La brasiliana è davvero in forma strepitosa e si vede anche nell'intesa con Ampi.
Al 12' il Sorrento accorcia le distanze su una disattenzione della Ternana, sull' 1-3 le campane provano a rientrare, generosamente in partita, e dopo un rigore procurato ma poi sbagliato dalla stessa Neka vanno sul 2-3 con un gran tiro da centrocampo d'Impronta.
Passa poco però ed è ancora Ampi a fare la differenza e a servire Neka sul secondo palo è il 2-4 che mette la gara in ghiaccio. A pochi secondi dalla fine la fuoriclasse spagnola regalerà un altro cioccolatino ai tifosi presenti con un azione personale che termina con una bordata sotto gli incroci che non lascia scampo a Di Parma che poco prima aveva compiuto un vero e proprio miracolo sempre sulla spagnola.
A questo punto le ferelle si trovano terze in classifica a tre punti dal duetto battistrada. Domenica ci sarà la Lazio al Di Vittorio con l'altra nazionale spagnola del campionato Patri Jornet, in campo per le romane. Sarà quindi una sfida nella sfida, le ferelle però potranno far leva anche su una Neka in stato di grazia e su un gruppo che seppur giovane e poco esperto mostra talento da vendere.

C5umbria

Nessun commento:

Posta un commento