Versata la fidejussione di 800.000 euro per l'iscrizione al campionato, il patron in pectore dell'Avellino Walter Taccone ha annunciato questa mattina l'acquisto di Fabio Pisacane, difensore rossoverde protagonista assoluto nel campionato della promozione della Ternana in serie cadetta due anni fa e, suo malgrado, troppo a lungo spettatore in questa stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Già nei giorni scorsi, l'agente del giocatore, Paolo Palermo, aveva dichiarato: "Se ci fosse anche l'Avellino tra le pretendenti al mio assistito, consiglieri a Fabio di andare in Irpinia. Lì ci sono molti amici, conosco bene l’ambiente e sono convinto che potrebbe essere la piazza giusta per un calciatore ed un uomo come Pisacane".
Insomma l'abboccamento sembra aver prodotto gli effetti sperati. Oggi Taccone rileverà le quote societarie della famiglia Iacovacci diventando unico proprietario dell'Avellino, mentre proseguono a gran ritmo i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi la cui capienza il prossimo anno sarà di 10.000 spettatori. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'Avellino, Pisacane avrebbe già superato "brillantemente" le visite mediche. Peccato che il difensore classe 1986 abbia ancora un altro anno di contratto con la Ternana. Infatti al termine della stagione conclusa con la promozione in serie B, Pisacane e la Ternana si accordano per firmare un biennale che avrebbe legato "Cuor di Leone" alle Fere fino al 2014.

A questo punto gli scenari sono due. O è prossima la risoluzione di contratto tra Pisacane e la Ternana, oppure il presidente Taccone - messe da parte le promesse "elettorali" e gli annunci a sensazione - dovrà sedersi al tavolo con Cozzella e Zadotti per pattuire l'ammontare economico dell'operazione relativa all'acquisizione del cartellino del calciatore.
Sporterni
Nessun commento:
Posta un commento