martedì 4 giugno 2013

SASÀ FERRARO: "ME NE VADO DA TERNI CON TANTA TRISTEZZA... NON ANDRÓ MAI AL PERUGIA!"

Dopo lo "sciogliete le righe" Sasà Ferraro se ne è tornato a Milano dove sta trascorrendo qualche giornata in famiglia prima di partire per le vacanze.
Giornate tranquille, in serenità guastate, però, oggi da una notizia che non avrebbe voluto mai avere.
" Purtroppo da pochi minuti ho ricevuto la telefonata del mio procuratore che mi ha riferito di un colloquio avuto con un dirigente della Ternana che gli ha annunciato che non rientro più nei piani tecnici della società rossoverde. Una mazzata incredibile per me che sono attaccato a Terni, alla Ternana, ai tifosi, 
a quella maglia che ti suscita, quando la indossi, sensazioni particolari. Mi sarebbe piaciuto continuare con quei magici colori, con quello splendido gruppo di lavoro, ma il calcio è anche questo!"
Si avverte lontano un miglio l'amarezza di Sasà e la si può capire perché in fondo ha disputato 32 partite in B con prestazioni brillanti nonostante un paio di infortuni che gli hanno impedito di incamerare un maggior numero di presenze.
Per dirla alla Ferraro, però, il calcio è anche questo!
Assodato, quindi, che Sasà non sarà nella prossima stagione un giocatore delle Fere scatta per lui la provocazione con la domanda se risponde a verità l'intenzione di passare al Perugia, come annunciato da qualche sito.
" Mi stanno telefonando tanti amici da Terni che minacciano di non parlarmi più se firmerò con la società perugina. Ed allora voglio essere chiaro e partire dall'assunto che non mi sognerò mai di fare un torto a Terni, ai ternani e a quella maglia che ho avuto il piacere e l'onore di indossare. Già a gennaio ero stato contattato direttamente dal Perugia, ma ho declinato l'offerta senza pensarci su due volte. Finito il campionato, aggiunge il buon Sasà, ho parlato con il mio procuratore sottolineando di essere pronto, in caso di mancato rinnovo contrattuale con la Ternana, a qualunque destinazione ma non a quella di Perugia.
Ci tengo a fare questa precisazione perché non ho nessuna intenzione di tradire l'affetto, l'amicizia, la stima che i ternani hanno dimostrato di avere in me."
Due stagioni con la maglia rossoverde, 62 presenze di cui 32 in serie B, Ferraro è stato uno dei giocatori più continui nel rendimento e non si è tirato indietro anche quando, non ancora al 100% della condizione per via di un infortunio, è stato chiamato in causa anche perché la difesa era davvero ridotta ai minimi termini.
" Io sono fatto così! Non mi tiro mai indietro e figuriamoci se potevo farlo quest'anno in serie B, un campionato troppo importante e che, grazie alla Ternana, ho disputato. Purtroppo, non è bastato per essere riconfermato! Resterò, comunque, un grande tifoso delle Fere e, quando potrò, verrò a vedere qualche partita al Liberati. Mi auguro che per la prossima stagione agonistica venga allestita una squadra competitiva per arrivare in alto perché la Ternana ha un ottimo staff tecnico ed una società economicamente sana per puntare molto in alto."
Saremmo felici di vederlo al Liberati ma, dopo la notizia di oggi, solo da avversario! Glielo auguriamo perché ha dimostrato che lui in B di certo non sfigura con la sua determinazione, applicazione e professionalità.
Anzi, per noi il suo rendimento in serie B ė stato anche migliore di quello evidenziato in Prima Divisione!

Terni in Rete

Nessun commento:

Posta un commento