sabato 11 maggio 2013

LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

La Ternana pareggia 1-1 ad Ascoli e coglie la salvezza con 90 minuti di anticipo. Al gol di Ricci a inizio partita ha risposto Vitale al 16esimo del secondo tempo con la trasformazione di un calcio di rigore. L'Ascoli ha avuto l'opportunità di riportarsi in vantaggio al 33esimo ma Brignoli si è confermato portiere di razza e , in due tempi, ha bloccato il tiro di Fossati. 

Fra l'altro Fossati e Brignoli si sono contesi il titolo di miglior giovane della serie B nel concorso di Sky. Oggi, dunque, il titolo sarebbe spettato di diritto al portiere rossoverde. La vittoria, invece, è andata al giocatore dell'Ascoli.

Ternana salva, comunque, nella corrida di Ascoli

SPOGLIATOI

Mimmo Toscano a Ivano Mari : " Una annata non facile, non era scontata la nostra salvezza. E' motivo di soddisfazione per la Ternana con tutte le difficoltà che abbiamo attraversato. Credo che sia un traguardo straordinario che abbiamo raggiunto. Ci tenevamo a consolidare quello che di buono avevamo fatto la scorsa stagione. Ci siamo riusciti, in anticipo, perché non era giusto arrivarci all'ultima giornata per quello che avevamo fatto per tutto il campionato. Non esultiamo ma siamo soddisfatti. Ora bisogna fare l'analisi di quello che abbiamo fatto quest'anno, gli errori che abbiamo commesso, dove possiamo migliorare perché credo che Terni meriti meno sofferenze.

La tranquillità, rispetto alle zone calde della classifica, ha aggiunto Toscano, non ci ha portato a fare qualcosa in più per agganciare qualche altra zona più prestigiosa , però, vuol dire che ci meritavamo questo perché, poi, abbiamo avuto tante difficoltà. Oggi lo posso dire perché, durante il campionato non volevo creare giustificazioni ai ragazzi che sono stati bravi perché , nelle difficoltà, hanno raddoppiato gli sforzi e per questo devo ringraziarli ".

Cosa ha significato , ha chiesto Mari a Toscano, questo esordio nel campionato di serie B? : " credo che la serie B sia un laboratorio incredibile, ha risposto l'allenatore rossoverde, stressante, con tanti turni infrasettimanali, devi essere sempre pronto dopo una sconfitta o una vittoria a preparare subito un'altra partita. Si, sono soddisfatto, ho raggiunto il mio obbiettivo, anche se ero un esordiente. Questo campionato mi ha dato tanto, mi ha fatto capire tanto, cosa bisogna fare per migliorare, gli errori che si sono commessi per cercare di limitarne il margine per la prossima stagione perché , forse, è il MOMENTO DI FARE QUALCOSA IN PIU', PER QUESTO AMBIENTE, PER QUESTI TIFOSI, PER QUESTA SOCIETA', CHE SE LO MERITA, PER NON SOFFRIRE COSI' TANTO, ANCHE SE , POI, NON E' CHE SI SIA SOFFERTO TANTO "

Lo incalza Ivano Mari, " quindi il progetto va avanti? " : " SI, UN PROGETTO SERIO E SOLIDO. HO LA SENZAZIONE CHE DA PARTE DEL PRESIDENTE CI SIA L'INTENZIONE, DICIAMO, DI SOFFRIRE DI MENO LA PROSSIMA STAGIONE " 

ALBERTO BRIGNOLI ha parato il calcio di rigore di Fossati : " non è stato facile da parare, l'ho preso con la mano di richiamo e, poi c'è stata la ribattuta, non era facilissimo, è sempre un rigore. Ci vuole una dose di fortuna, come in tutte le cose e, soprattutto, il rigore non deve essere tirato, a cento all'ora sotto l'incrocio, perché fisicamente, è impossibile pararlo " . SUL GOL subito : " l'ennesima distrazione di questo campionato che abbiamo pagato caro, sono rammaricato e arrabbiato perché abbiamo mancato di concentrazione " . SULLA STAGIONE : " è stato un anno molto difficile che mi ha fatto crescere tantissimo. Aver fatto 12 partite in panchina mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che non mi era dovuto niente, ed era la verità. Il mister mi ha aiutato tantissimo a colmare alcune lacune che avevo, anche dal punto di vista caratteriale " . NIENTE FESTEGGIAMENTI : " ora dobbiamo vedere come uscire di qua, è la prima volta che mi capita di vedere un elicottero sopra la stadio. Stasera una passeggiata a Terni, mangiare e poi a letto. Festeggiare no, ci avremo tempo, la prossima settimana, dopo la partita con il Padova "

L'ex di turno, Matteo Ciofani, ci è rimasto malissimo per il comportamento, a fine partita , tenuto nei suoi confronti da parte di alcuni dei suoi ex compagni di squadra che lo hanno aggredito verbalmente. Negli spogliatoi si è presentato visibilmente scosso.

Terni in Rete

Nessun commento:

Posta un commento