Il punto sul mercato della Ternana firmato Vittorio Cozzella, direttore sportivo del club rossoverde. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il dirigente campano ha annunciato acquisti nel mese di gennaio: "Vogliamo rimpiazzare chi ha subito gli infortuni. L'ultimo in ordine di tempo è l'attaccante Nolé".
Quindi è vero che state seguendo calciatori come Sforzini e Ricchiuti?
"Ecco: in questo senso vorrei fare una precisazione".
Prego...
"L'unico a condurre il mercato della Ternana sono io e non capisco da dove sono venuti fuori questi nomi".
Parametri economici troppo elevati?
"Non è una questione di parametri economici. E' che proprio non li stiamo seguendo".
Sul mercato c'è Ceravolo.
"A gennaio è sempre difficile fare mercato. Ci sono pochi giocatori sul mercato e tante squadre che li cercano".
E quindi voi come farete a rinforzare la rosa?
"Lavoriamo molto sulle idee. Nel calciomercato non bastano i soldi. Siamo alla ricerca di giocatori con voglia di riscatto".
Così come è stato per Vitale?
"Esattamente. E' un giocatore con grandi qualità e si sta mettendo in luce con la nostra maglia. Avrà sicuramente qualche limite, altrimenti a 25 anni sarebbe già esploso ad alti livelli, ma da noi sta facendo bene. Forse è la continuità la qualità che gli è mancata nella sua carriera".
In uscita Dianda è finito nel mirino di diversi club. E' vero che lo vuole la Samp?
"E' un calciatore che in Serie B si sta mettendo in mostra. E' con noi dallo scorso anno e credo sia tra i migliori esterni destri d'Italia. Diverse squadre lo stanno seguendo, ma non solo a lui".
Quindi è possibile una sua cessione a gennaio?
"Assolutamente no. Fino a giugno non si muove nessuno, a meno che non siano gli stessi calciatori a chiedere di andare via. Abbiamo una rosa ristretta composta da 22/23 elementi. A gennaio lavoreremo solo per sostituire gli infortunati".
Nessun commento:
Posta un commento