di Luca Giovannetti
La Ternana ha ufficializzato il suo primo acquisto. Si tratta di Valijent, 18 anni a dicembre, centrocampista di fascia dell’M.f.k. Dubnica, squadra della serie B slovacca con cui l’anno scorso ha collezionato 14 presenze. Il giovane laterale, titolare nella under 18 del proprio paese e legatosi a via Aleardi fino al 2016, parteciperà al ritiro di Ortisei, poi farà la spola tra prima squadra e Primavera.
Intanto Cozzella, che la lasciato Milano ieri sera e vi farà ritorno dopodomani, ha incontrato presso l’hotel “Hilton” procuratori (Palermo e Ghezzi) e dirigenti (Cherubini e Paratici) per portare avanti trattative già abbozzate e per allacciarne altre. Intanto spuntano i nomi di Moretti, Viola e Baraye, mentre il sogno Antenucci non sembra più irraggiungibile.
Difesa Sempre più vicino il ritorno di Masi, nonostante il tentativo di intromissione in extremis di Romairone, diesse dello Spezia che ha avuto il difensore alle proprie dipendenze per un anno e mezzo a Vercelli. Il centrale ligure potrebbe aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. Ovviamente se dovessero partire Lauro(Cesena) e Pisacane (Avellino) sarebbe necessario rimpiazzarli al meglio. Sempre nel mirino il macedone Ristovski (’92, ex Frosinone e Bari) e lo slovacco Farkas (’85, in uscita dal Chievo).
Corsie laterali Sotto osservazione Vitofrancesco (’88, scuola Milan, ex Grosseto e Cremonese, svincolato dal Cittadella) e Gemiti (’81, ma prima di cederlo i Livorno deve ingaggiare un pari ruolo affidabile). Le alternative si chiamano Rispoli (’88, ex Lecce, Samp e Padova, però il Parma sembra riluttante a lasciarlo partire) e Rizzato (’81, a fine contratto con la Reggina e in cerca di sistemazione).
Centrocampo In stand-by Troiano (’85, in uscita dal Sassuolo) e Castiglia (’89, ma bisogna attendere le decisioni del Consiglio Federale sulla sorte del Vicenza, iscritto con riserva al prossimo torneo di Prima Divisione).
I nomi nuovi sono quelli di Moretti (’88, ex Ascoli e Grosseto, tornato al Catania dopo il prestito al Modena) e Viola (’89, ex Reggina, posto in lista di sbarco dal Palermo). Piace molto anche il senegalese Baraye (’92, ex Lumezzane, sotto contratto col Chievo, utilizzabile in mediana e sulla trequarti).
Attacco Caputo resta “congelato” in attesa della sentenza della Disciplinare (ne scriviamo a parte) e allora entra nel mirino Antenucci (’84, ex Pisa, Ascoli e Torino, tornato al Catania dopo il prestito allo Spezia). Il suo ingaggio appare fuori portata, però il sondaggio effettuato nei giorni scorsi col club siciliano potrebbe tramutarsi presto in trattativa. Complicata, ma non impossibile.
A cura di Luca Giovannetti
Nessun commento:
Posta un commento