domenica 2 giugno 2013

COZZELLA: "NON ABBIAMO FRETTA, L'IMPORTANTE È MUOVERSI BENE, TOSCANO RESTA!"

Il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella tira le somme di fine stagione delle fere e parla del futuro dei rossoverdi in vista dellaprossima stagione. In esclusiva perTuttomercatoweb.

Vittorio Cozzella, cosa ha insegnato questa stagione in Serie B?

"Abbiamo vissuto questa stagione come un'esperienza molto importante. Sapevamo di giocare in un campionato livellato e non abbiamo sbagliato. Abbiamo confermato il blocco dell'anno precedente su cui puntavamo e i risultati ci hanno dato ragione. Poi abbiamo inserito elementi di categoria, dando vita a una miscela che ci ha permesso di uscir fuori da periodi delicati, soprattutto quando ci siamo ritrovati con una lunga lista di infortunati".

Il tallone d'Achille di questa Ternana è l'attacco, poco prolifico. Mi muoverete per prendere una punta?

"Abbiamo Alfageme, Ceravolo, Litteri che sono ottimi elementi e non bisogna farsi condizionare troppo dai numeri. Faccio un esempio: Ardemagni quest'anno ha segnato 23 reti ma non è detto che si ripeta il prossimo anno. Questo per dire che sono pochissimi gli attaccanti in grado di restare su certi livelli realizzativi. È vero, noi potevamo fare qualche gol in più ma siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo con merito".

Molti vostri giocatori sono in prestito. Verrà riscattato qualcuno?

"Sono tutti giocatori interessanti e su qualcuno vorremmo ancora puntare. Ma è presto, il mercatoè alle fasi iniziali".

Masi è arrivato a gennaio ed è uno degli elementi più interessanti. Può continuare a Terni?

"Masi è stato preso in un momento particolare, dopo un infortunio al ginocchio. Si è mosso bene con noi giocando grandissime partite. Riguardo il futuro dipenderà dalla Juventus, che è titolare del cartellino del ragazzo".

Brignoli è forse il giocatore che più di tutti si è messo in mostra. Su di lui ci sono gli occhi di squadre prestigiose. Riuscirete a resistere alle sirene degli altri club?

"Brignoli andrà a fare sicuramente categorie importanti. Ha grandi potenzialità e sarà in futuro uno dei protagonisti. Non abbiamo fretta di vendere, abbiamo richieste di squadre importanti ma non abbiamo l'ansia di cedere. Aspettiamo: se si concretizza qualcosa che va bene per tutti allora vedremo".

La Ternana 2013/2014 ripartirà da Toscano in panchina?

"Toscano resta, ha un contratto con noi e rimane".

Nessun commento:

Posta un commento